Le lavorazioni meccaniche

MRZ Meccanica è un'officina meccanica con tecnologia e sistemi di lavorazione al passo coi tempi.

Le lavorazioni dei metalli da noi effettuate sono varie, in base alle esigenze e alle richieste. Ci occupiamo principalmente di 

  • fresatura
  • tornitura
  • foratura su dima
  • saldatura MIG e TIG
  • ripulitura, aggiustaggio.

Fresatura

La fresatura è una delle lavorazioni in cui è specializzata la MRZ Meccanica della provincia di Perugia.

Con una fresa verticale testa veloce andiamo a creare, su base del disegno datoci, i particolari sia semplici che complessi, che permettono di soddisfare lo scopo del pezzo creato.

La lavorazione è eseguita a regola d'arte.
Possiamo ottenere un prodotto perfettamente conforme al progetto messo a disposizione per dimensioni, tolleranze e rugosità delle superfici.


La tornitura

Siamo dotati di torni tradizionali, dove si creano le piccole quantità, realizzando particolari che vanno dalle semplici boccole ad alberi con determinate specifiche.

Il tornio è una delle macchine utensili più antiche, e presso la nostra azienda lavorano tornitori e operai esperti in questa tipologia di lavorazione dei metalli.

Con la tornitura realizziamo pezzi lavorati perfettamente al fine di ottenere un prodotto finale che corrisponda alle richieste e alle esigenze del committente.

La saldatura

Presso la MRZ Meccanica svolgiamo la saldatura TIG ac/dc e MIG su dima, o in assiemi da noi realizzati.

Con i nostri saldatori, altamente specializzati nelle varie tecniche, possiamo realizzare saldature di elevata qualità, perfettamente eseguite.

La nostra azienda è un'officina meccanica all’avanguardia per tecnologia e sistemi di lavorazione, e le figure che vi lavorano sono tutte qualificate.




L'aggiustaggio

Nella lavorazione dei metalli, l’aggiustaggio è un processo manuale che svolgiamo in modo accurato sia sulle piccole quantità che in quelle maggiori. 

In questa fase si perfeziona il lavoro svolto eliminando le imperfezioni createsi dal processo di lavorazione, per un prodotto attentamente controllato.

L’aggiustaggio può avvenire anche tramite un apposito macchinario denominato buratto. Il macchinario rimuove ogni imperfezione del pezzo.

Richiedi informazioni

Torna su